Addio cavi, arriva l’antenna tv del futuro!

0

La tv ha avuto, negli ultimi due decenni, un progresso tecnologico costante ed esponenziale: siamo passati dalla televisione a tubo catodico all’HD per finire con la risoluzione a 4K, dalla tv che occupava troppo spazio a quella al plasma, supersottile e dallo schermo grandissimo. Nonostante l’avvento dei computer come bene di uso primario o quasi, lo streaming che ormai imperversa su internet e viene usato da una vasta platea di giovani e non, è difficile pensare come la televisione riesca a mantenersi sugli stessi livelli e addirittura tenga il passo con un pari progresso tecnologico. Non sembrano pensarla così, fortunatamente, gli sviluppatori di WatchAir, azienda statunitense, che hanno pensato di rendere l’antenna tv degna di nota in quest’epoca di tecnologia avanzatissima, rimanendo alla portata di tutti.

È proprio con quest’obiettivo che è nata una raccolta fondi sul noto sito di crowdfunding Kickstarter per cercare di portare avanti un progetto molto ambizioso che potrebbe avere una diffusione CqOyAlqUEAE0V-Qancora più importante se fosse sponsorizzato e compiuto in maniera precisa e completa: l’obiettivo è quello di rendere la semplice antenna tv accessibile da tutti i dispositivi della casa, quindi smartphone, tablet e pc in primis, e non solo dalla televisione a cui è collegata. In questo modo, i dispositivi potrebbero ricevere il segnale tv in modo preciso e costante, senza improvvisi crash durante la visione dei programmi televisivi, come succede spesso con lo streaming online. Diremmo, di conseguenza, addio ad applicazioni mal congegnate oppure a siti spesso costruiti in maniera inadeguata.

Secondo il progetto, quest’antenna si affiderà alla rete Wi-Fi della nostra casa per collegarsi, oltre che ai dispositivi mobili, anche alle Smart Tv senza bisogno di cavi. Grazie al sistema integrato dall’antenna WatchAir, inoltre, sarà possibile registrare i nostri programmi preferiti, ampliare la memoria per registrarne anche di più tramite una semplicissima e comodissima scheda SD e vederli su ogni dispositivo collegato al sistema.

Sembra che il progetto dell’azienda statunitense, grazie alla raccolta fondi, abbia già raggiunto l’obiettivo di 50 mila dollari e che i primi esemplari verranno diffusi ad ottobre. Chi fosse interessato, può cogliere l’occasione per provare il prodotto fin da subito, acquistando l’antenna al prezzo di 189$ invece dei 249$ a cui sarà ufficialmente lanciata sul mercato una volta messa in moto la macchina produttiva.

Share.

I commenti sono chiusi