La top five dei televisori del 2017

0

Andare alla scoperta della top five dei televisori del 2017 consente di trovare prodotti tecnologici all’avanguardia, in grado di garantire esperienze di fruizione uniche e al tempo stesso di arredare casa in modo elegante. Gli schermi in HDR e in 4K ormai possono essere dati per scontati, ed è questo il motivo per il quale gli addetti ai lavori sono concordi nel ritenere che la sfida più impegnativa sia quella di concentrarsi sul design.

Le migliori proposte: la top five dei televisori del 2017

Al quinto posto della top five dei televisori del 2017 si colloca The Frame, la proposta di Samsung che deve il proprio nome alla capacità di trasformarsi in una sorta di tela su cui ammirare le foto. Sottilissimo, questo dispositivo ha totalmente annullato lo spessore dalle pareti, e se già negli anni passati  il profilo di un monitor era di pochi centimetri al massimo, oggi anche questi pochi centimetri sono stati cancellati. Dal punto di vista della tecnologia, questo televisore propone il Qled, che secondo Samsung è più duraturo rispetto all’Oled, pur assicurando le stesse funzioni. Tra le altre caratteristiche degne di interesse, la possibilità di cambiare le cornici in funzione dei gusti e l’opportunità di appendere il televisore al muro con la staffa, così da coprire l’ingombro che occorre per i cavi di collegamento.

philips_55pos9002La top five dei televisori del 2017 prosegue con l’LG Signature Oled W7, che si colloca in quarta piazza: se si pensa che il suo spessore è inferiore ai 3 millimetri si può capire quali passi in avanti abbia compiuto la ricerca tecnologica. Il pannello da 65 pollici è dotato di supporti magnetici che permettono di installarlo direttamente sul muro, quasi come se si avesse a che fare con un quadro, mentre dal punto di vista dell’audio meritano di essere menzionati gli speaker, che non diffondono il suono solo dai lati ma anche dall’alto.

Sul terzo gradino del podio della top five dei televisori del 2017 ecco il Sony Bravia A1 Oled Tv, con schermo da 55 pollici e audio emesso direttamente dal display. Non è l’assenza di speaker esterni la sola peculiarità interessante di questo prodotto, che propone anche un contrasto di colori perfetto.

Al secondo posto troviamo il Philips 9002 Oled, con schermo ultra sottile e tecnologia Ambilight. Nel nostro Paese verrà proposto a un costo di 3mila euro e sarà messo in vendita a partire da giugno.

hisenseInfine, il primo posto è appannaggio di HiSense H75M7900, con 8 milioni di pixel che promettono livelli straordinari per ciò che concerne i colori, le luci e le immagini in generale. Presente, ovviamente, la tecnologia 3D, insieme con quella WCG, Wide Color Gamut, che espande lo spettro colore. Tu hai deciso quale televisore può fare al caso tuo?

Share.

I commenti sono chiusi